Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2023: Julien Guerrier al comando su Langasque e Meronk. Crollano gli italiani

Pubblicato

il

Romain Langasque

I golfisti del tour del Vecchio Continente continuano a dare spettacolo nella città eterna. Siamo giunti infatti al termine del terzo round dell’Open d’Italia (montepremi 3 milioni di euro), evento nato nel lontano 1925 che ogni anno attrae il gotha dei golfisti europei. A 18 buche dalla conclusione Julien Guerrier è l’unico leader.

Il transalpino sigla un ottimo round da -5 issandosi al comando con lo score di -12 (201 colpi). Per lui una lunghezza di margine sul connazionale Romain Langasque (foto) e sul polacco Adrian Meronk. I primi tre della classifica scavano un leggero solco, ma guai a sottovalutare le insidie di un percorso che quest’oggi ha mietuto diverse vittime.

In quarta posizione con lo score di -8 troviamo il tedesco Marcel Siem, il finlandese Tapio Pulkkanen, il sudafricano Daniel van Tonder, ed il francese Mathieu Pavon. Sul percorso par 71 del Marco Simone Golf and Country Club di Roma chiudono la top ten in ottava piazza con -6 l’inglese Eddie Pepperell, il transalpino Clement Sordet, ed i tedeschi Yannik Paul e Maximilian Kieffer.

Giornata da dimenticare per i tre golfisti italiani rimasti in gara, che salutano le residue speranze di impensierire la top ten. Perde 30 posizioni Aron Zemmer, che scivola in un negativo +4 balzando al 62° posto. Stessa sorte per Guido Migliozzi, che chiude il round con il punteggio di +3 unendosi al connazionale. Crollo verticale di Renato Paratore, incappato in una giornata da dimenticare. Per il romano arriva un +8 che lo colloca al 70° posto con un complessivo +7. Domani spazio all’ultimo e decisivo round.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità