Golf

Golf, Pablo Larrazabal trionfa nel KLM Open. Crollo per Renato Paratore, Celli buon 12°

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si lasciano alle spalle un nuovo fine settimana di fatiche. Si è da pochi minuti concluso infatti il KLM Open (montepremi 2 milioni di dollari), evento olandese noto anche come Dutch Open. Sorride Pablo Larrazabal. Lo spagnolo resiste al comando in un serratissimo finale brillando nella seconda parte del round.

L’iberico chiude con lo score complessivo di -13 (285 colpi), congedandosi dal torneo con un solido giro da -2. Nonostante il doppio bogey iniziale, Larrazabal non si è scomposto ritrovando i putt e la concentrazione utile a respingere gli assalti avversari. -11 e seconda posizione per lo spagnolo Adrian Otaegui, che completa la doppietta. Chiudono il podio con -10 il sudafricano Dean Germishuys ed il danese Rasmus Hojgaard.

Sul percorso par 72 del Bernardus Golf di Cromvoirt (Olanda) in quinta posizione con il punteggio di -9 troviamo il polacco Adrian Meronk, l’australiano Daniel Hillier ed il thailandese Kiradech Aphibarnrat. Chiudono la top ten all’ottavo posto con -7 il malese Gavin Green, l’olandese Rowin Caron, e gli scozzesi Grant Forrest ed Ewen Ferguson.

Per quel che riguarda i golfisti italiani arrivano notizie in chiaroscuro. FIlippo Celli chiude in crescendo issandosi fino alla 12ma posizione. L’azzurro si congeda dal torneo olandese con il punteggio di -6 recuperando altre 9 piazze nell’ultimo round. Crollo verticale invece per Renato Paratore. Il romano, in lotta per la vittoria dopo metà torneo, si perde in un disastroso +4 scivolando addirittura al 39° posto, -1 e 48ma posizione finale per Edoardo Molinari.

Per Larrazabal, quarantenne di Barcellona, il successo colto nel Paese dei tulipani è il decimo nella carriera da professionista, ed il nono nel massimo circuito europeo. Per il catalano secondo hurrà stagionale ad un mese dalla vittoria nel Korea Open.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version