Senza categoria

Golf, PGA Championship 2023: Koepka rimonta e balza in testa a fine terzo giro

Pubblicato

il

Situazione interessante, e forse non per tutti i motivi giusti di questo mondo, in vetta al PGA Championship 2023. In testa a Oak Hill, infatti, c’è Brooks Koepka: l’americano, che tra 2017 e 2019 vinse quattro Major, è in testa e cerca il suo terzo successo in questo evento. Per lui score di -4 nel terzo giro e -6 totale; certo, la sua appartenenza alla LIV Golf, la superlega araba separatista, crea più di un motivo per capire quanto la sua situazione sia osservata con attenzione.

Alle sue spalle la personalità più sorprendente del torneo, il canadese Corey Conners, secondo a -5 insieme al norvegese Viktor Hovland. Sono loro gli unici a trovarsi a un colpo di distanza da Koepka in una situazione davvero complessa, in cui è un’impresa chiudere giri in par (come loro due) o sotto (come l’USA, che anzi con -4 ha compiuto un vero e proprio miracolo).

Golf, PGA Championship 2023: Scheffler, Conners ed Hovland appaiati al comando dopo il secondo round. Fuori Molinari

Sono del resto pochissimi a trovarsi sotto par. Tra questi Bryson DeChambeau (anche lui della LIV), quarto a -3, Scottie Scheffler (che può ancora andare a caccia del numero 1 mondiale, ma in giornata no con +3) e l’inglese Justin Rose, quinti a -2, Rory McIlroy, settimo a -1 (il nordirlandese può risalire al numero 2). Pari con il par, invece, sono Michael Block e Justin Suh, due delle nuove leve in tema americano.

A +1, in decima posizione, si trovano invece il francese Victor Perez, l’inglese Tommy Fleetwood, il tedesco Stephan Jaeger (che si rivede a ottimi livelli dopo tanto tempo), l’USA Eric Cole, l’australiano Min Woo Lee e l’irlandese Shane Lowry. 42° a +6 lo spagnolo Jon Rahm, che vede in pericolo la leadership mondiale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version