Seguici su

Golf

Golf, PGA Championship 2023, Viktor Hovland: “E’ bello giocarsi una chance, ma può succedere ancora di tutto”

Pubblicato

il

Secondo round del PGA Championship 2023 terminato, è tempo di analisi. Classifica corta, con una manciata di golfisti capaci di ottenere score al di sotto del par. Tra di loro spicca Viktor Hovland. Il norvegese guida la leaderboard in compagnia del canadese Corey Conners e dell’americano Scottie Scheffler, ma è  consapevole di essere soltanto a metà dell’opera: “E’ bello essere qui e potersi giocare una possibilità di vittoria. Ci resta ancora tanto golf, siamo solo a metà strada e può succedere ancora di tutto”, commenta lo scandinavo.

Soddisfatto un ritrovato Justin Rose. L’inglese è ottavo con lo score di -1, a quattro lunghezze dai leader: “Ci sono le possibilità per fare bene. Se trovi il giusto feeling anche per segmenti di percorso, è quello il momento per siglare 3,4,5 birdie, che saranno utili quando ti troverai ad affrontare le buche più difficili”, dichiara l’inglese.

Delusione per Patrick Cantlay, che tuttavia è autoironico: “Se fai ottimi tiri tutto il giorno, alla fine della fiera ti ritroverai ad aver giocato un buon round. Se ti rilassi tutto il giorno, giocherai un round come il mio secondo dove ho chiuso con +4. E’ una linea talmente sottile che bisogna fare di tutto per stare dalla parte giusta”, commenta il trentunenne californiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità