Golf
Golf, PGA Tour 2023: il sudcoreano Noh Seung-yul guida l’AT&T Byron Nelson al termine del primo round
I golfisti del PGA Tour continuano la marcia di avvicinamento al PGA Championship dando vita al primo round dell’AT&T Byron Nelson (montepremi 9,5 milioni di dollari), torneo nato nel lontano 1944. La vicinanza del secondo Major stagionale rende meno appetibile la kermesse texana, che tuttavia può vantare un field di prim’ordine.
Al termine della prima tornata guida la classifica S.Y. Noh. Il sudcoreano mette a segno un sensazionale -11 (60 colpi) lanciando un potente messaggio alla concorrenza. L’asiatico vanta ben tre lunghezze di margine sul cinese Zecheng Dou e sull’australiano Adam Scott (foto). Per Noh un round bogey free impreziosito dall’eagle alla buca numero 9.
Sul percorso par 71 del TPC Craig Ranch di McKinney (Texas, Stati Uniti) in quarta posizione con il punteggio di -7 troviamo l’australiano Jason Day e gli statunitensi Richy Werenski, Ryan Palmer, Scott Piercy e Scottie Scheffler. Il numero due dell’Official World Golf Ranking parte bene, candidandosi ad un ruolo di assoluto protagonista.
-6 e top ten chiusa dal sudcoreano Si Woo Kim, dall’australiano David Micheluzzi, dal canadese Mackenzie Hughes, e dai padroni di casa Sam Stevens, Doug Ghim, Doc Redman, e Sean O’Hair. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al secondo round che ci farà capire se Noh riuscirà a tenere il sublime ritmo dell’esordio, confermando il feeling che i golfisti sudcoreani possono vantare con l’AT&Y Byron Nelson. Il torneo è stato infatti vinto in quattro occasioni dai rappresentanti della Corea del Sud.
Foto: LaPresse