Golf

Golf, PGA Tour 2023: Jason Day torna al successo dopo 5 anni trionfando nell’AT&T Byron Nelson

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour si mettono alle spalle un altro torneo, avvicinandosi sempre più all’appuntamento con il PGA Championship. Si è concluso infatti un equilibratissimo AT&T Byron Nelson (montepremi 9,5 milioni di dollari), evento nato nel lontano 1944, che ha fatto ritrovare il successo all’ex numero uno del mondo Jason Day.

L’australiano piazza un super -9 nel quarto ed ultimo round riuscendo a risalire dalla quarta posizione. Per l’oceanico score complessivo di -23 (261), quanto basta per staccare di un colpo il sudcoreano Si Woo Kim e l’americano Austin Eckroat. -21 e quarta piazza per il cinese di Taipei C.T. Pan. Anche quest’ultimo sigla un ottimo -9 di giornata, recuperando 8 posizioni.

Sul percorso par 71 del TPC Craig Ranch di McKinney (Texas, Stati Uniti) quinta piazza con -20 per il cinese Zecheng Dou, per l’inglese Tyrrell Hatton, e per lo statunitense Scottie Scheffler. Il numero due dell’Official World Golf Ranking chiude un torneo vissuto sempre in top ten, nel quale non è però riuscito a cambiare passo per entrare nella lotta al successo. -19 e top ten chiusa infine dallo svedese Vincent Normann, dall’americano Ryan Palmer, e dall’australiano Adam Scott.

Per Day, trentacinquenne di Beaudesert (Queensland, Australia), il successo colto in Texas è il diciottesimo della carriera da professionista, il tredicesimo nel PGA Tour. L’australiano ritorna al sorriso dopo oltre 5 anni, ovvero dal Wells Fargo Championship 2018, e si candida a recitare un ruolo da protagonista nell’imminente PGA Championship.

Foto: LaPresse

Exit mobile version