Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Grillo col brivido. L’argentino batte Schenk al playoff e si prende il Charles Schwab Challenge

Pubblicato

il

Emiliano Grillo

Dopo quattro giorni di grande golf si è chiuso il Charles Schwab Challenge sul percorso del Colonial Country Club di Fort Worth, in Texas. In un finale in cui succede di tutto, ad uscire vincitore è l’argentino Emiliano Grillo, in grado tornare al successo sul PGA Tour dopo 7 anni e 7 mesi dall’ultima volta.

Con l’eccezionale birdie alla buca 16, Grillo riesce a prendere due colpi di vantaggio su tutti, iniziando ad assaporare il gusto del successo. All’ultimissima buca però, accade l’unica cosa che mai avrebbe voluto accadesse; col tee shot l’argentino finisce sulla strada e poi in acqua. Colpo di penalità assegnato e doppio bogey che lo riporta a -8.

Alle sue spalle sono due in giocatori che possono approfittarne: l’inglese Harry Hall, grande sorpresa del torneo finisce in acqua dal lato opposto scendendo a .7, mentre Adam Schenk trova il PAR che lo porta a disputare il playoff contro l’avversario sudamericano.

La prima buca di spareggio non basta, con i due che imbucano il putt del PAR, mentre alla seconda Grillo trova un tee shot fenomenale che lo porta ad un metro dalla buca. Schenk, finito fuori green, prova a mettere pressione con un secondo colpo eccezionale, ma Grillo non trema, infila il putt e si prende la seconda vittoria in carriera sul PGA Tour.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità