Senza categoria
Golf, Renato Paratore: “Giro abbastanza regolare oggi. Sto dando continuità nel gioco corto”
Il primo giro all’Open d’Italia numero 80 di Renato Paratore si è concluso, tutto sommato, bene. In tanti hanno fatto fatica, e per questo il suo score di +1 con tre birdie e quattro bogey va annoverato nella parte buona, ancor più per un contingente italiano che di soddisfazioni di alta classifica, per il momento, non ne ha avute molte.
Queste le parole del romano nella zona mista del Marco Simone Golf & Country Club: “Sì, sono contento, ho fatto birdie all’ultima buca e ho finito bene. Il campo non era facilissimo, sono anche andato sotto par dopo nove buche Stavo andando bene, ho preso un po’ di rough alla 1 e 2, però alla fine ho fatto un giro abbastanza regolare. Quale score per il vincitore? -10, dai!”
Non manca un accenno ai programmi per il futuro: “Ora farò otto gare di fila del tour, aggiungo per fortuna perché sono stato fermo un mese e mezzo. Non vedevo l’ora di ritornare in gara. Per adesso quelle di sicuro, poi si vedrà“.
Il lato tecnico, dopo i tanti problemi: “Ora lo swing è un po’ più ritmato, meglio di 6-7 mesi fa. Ci ho lavorato molto. Nel gioco corto sto continuando a dare continuità. E poi giocare l’Open d’Italia in casa fa sempre bene. Già fa effetto giocare in Italia, poi in casa è sempre bellissimo, un’emozione vedere gli amici che vengono a guardare“.
Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli – LivePhotoSport.it