Seguici su

Golf

Golf: Wyndham Clark centra la prima vittoria sul PGA Tour al Wells Fargo Championship. Molinari chiude 40°

Pubblicato

il

Wyndham Clark

Si è concluso oggi il Wells Fargo Championship 2023, torneo del PGA Tour tornato quest’anno sul tradizionale percorso del Quail Hollow Club di Charlotte in North Carolina. Dopo aver preso la leadership nel secondo round, Wyndham Clark è riuscito ad aumentare il suo vantaggio fino ad assicurarsi la prima vittoria in carriera nel massimo circuito.

Il 29enne del Colorado ha chiuso quattro giorni di grande golf con il punteggio di -19, ottenuto con una progressione di 67 67 63 68. In seguito al grande round fatto segnare ieri, l’unico a tenere il suo ritmo era stato Xander Schauffele ma, grazie ai cinque birdie messi a segno oggi, Clark è riuscito a tenere la leadership fino alla liberatoria buca 18.

Golf, Adrian Meronk è il nuovo campione dell’Open d’Italia. Migliozzi 57°, migliore azzurro

Schauffele ha comunque chiuso al secondo posto con il punteggio di -15, guadagnando un colpo oggi con quattro birdie e tre bogey. Terza piazza in condivisione tra l’inglese Tyrrell Hatton e lo statunitense Harris English, entrambi in grado di chiudere con lo score di -12.

Seguono Tommy Fleetwood ed Adam Scott a -11 che precedono Michael Kim a -10. Francesco Molinari è riuscito nell’ultimo giro a recuperare cinque posizione e chiudere dunque in 40a piazza. Giro in pari con il PAR oggi come ieri per mantenersi sul punteggio di -2 accumulato interamente nel secondo round.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità