Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, FP1 Brands Hatch: Mercedes #88 subito in vetta nella prima prova in pista. 18° Valentino Rossi

Pubblicato

il

Rossi GTWC Europe

Raffaele Marciello e Mercedes iniziano nel miglior dei modi il fine settimana di Brands Hatch  del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Lo svizzero, campione in carica dell’Endurance Cup, ha saputo siglare il giro veloce con oltre mezzo secondo di scarto sulla concorrenza.

il teammate di Timur Boguslavskiy ha preceduto l’Audi #27 di Chris Mies (Sainteloc Junior Team)  e l’Audi #99 di Tresor Attempto Racing, squadra in vetta alla speciale graduatoria Silver Cup con l’interessante coppia composta da Alex Aka/Lorenzo Patrese #99.

Jordan Love/Frankie Bird  (Haupt Racing Team #77/Mercedes) e Aurélien Panis/Alberto Di Folco (Boutsen VDS Racing #9/Audi), leader in Gold Cup, seguono nell’ordine al termine di un turno che è stato interrotto da due bandiere rosse per due differenti problemi in pista. Da segnalare in merito il testacoda di Madpanda Motorsport alla ‘Paddock Hill’ dopo un contatto con una delle Lamborghini del VSR e l’uscita di pista nel secondo settore da parte della Ferrari #71 di AF Corse.

LIVE MotoGP, GP Francia 2023 in DIRETTA: inizia la Q2, Quartararo è già fuori!

18mo posto per Valentino Rossi, in scena nella prima metà della FP1. Presente in pista anche il belga Maxime Martin, esperto alfiere di BMW Motorsport che quest’anno condividerà il volante con l’ex centauro per tutte le sfide del GTWC Europe 2023.

Appuntamento nel pomeriggio con le Pre-Qualifying, importantissime in vista delle qualifiche che commenteremo successivamente. Ricordiamo che a Brands Hatch il format non è il medesimo degli altri eventi, entrambe le gare si terranno di domenica in successione.

Foto. Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità