Senza categoria

GTWC Europe, gara-1 Brands Hatch: Mercedes festeggia con Akkodis ASP #88

Pubblicato

il

Raffaele Marciello/Timur Boguslavskiy non hanno avuto particolari problemi a conquistare la gara- 1 di Brands Hatch del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Mercedes festeggia con Akkodis ASP, l’AMG #88 precede sotto la bandiera a scacchi Ricardo Feller/Mattia Drudi (Tresor Orange 1 #40/Audi) e Charles Weerts/Dries Vanthoor (Team WRT #32/BMW).

Mercedes contro tutti sin da subito grazie ad uno stellare stint da parte di Raffaele Marciello. Lo svizzero di Akkodis ASP ha tenuto testa ai rivali, come da copione il campione in carica dell’Endurance Cup ha staccato di oltre 5 secondi tutti gli avversari a partire dalla Ferrari #69 di Emil Frey Racing.

La sosta ai box ha cambiato le carte in tavola, Ricardo Feller è infatti balzato al secondo posto davanti a Dries Vanthoor. L’ex campione del’ADAC GT Masters si è lanciato all’inseguimento del russo di testa, la rincorsa si è conclusa con soli sei decimi di riardo. Prezioso terzo posto per il belga Vanthoor, meritatamente a podio davanti a Comtoyou Racing #11 (Audi) ed Emil Frey Racing #14 (Ferrari).

Moto3, Daniel Holgado vince a Le Mans, cade Diogo Moreira. 10° Stefano Nepa

Quindicesima posizione per Maxime Martin e Valentino Rossi (WRT #46/BMW). L’ex vincitore della 24h Le Mans in classe GTE PRO ha guadagnato cinque posizioni nella seconda metà della prova, una missione non scontata nella mitica pista britannica che in passato ha accolto anche il Mondiale di F1. Menzione d’onore quest’oggi anche per Aurélien Panis/Alberto Di Folco (Boutsen VDS Racing #9/Audi) ed Alex Aka/Lorenzo Patrese (Tresor Attempto Racing #99/Audi), rispettivamente a segno in Gold e Silver Cup.

Nel pomeriggio alle 17.00 una nuova prova da non perdere.

Foto: LPS

Exit mobile version