GTWC Europe, Valentino Rossi 2° a Brands Hatch! Audi #40 vince gara-2 con Drudi
Audi vince gara-2 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup a Brands Hatch con Mattia Drudi e Ricardo Feller. L’italiano e lo svizzero concludono davanti a Maxime Martin ed a Valentino Rossi (WRT #46/BMW), per la prima volta sul podio nella serie.
Audi ha dominato la prima parte di evento con Christopher Mies (Saintéloc Junior Team #27/Audi) e Christopher Haase (Comtoyou Racing #11/Audi). Le due auto in questione hanno tento testa a Maxime Matin, presente in pista con la BMW #46 di Valentino Rossi.
Una Safety Car, entrata dopo 20 minuti per spostare l’Audi #9 di Boutsen VDS, ha rimescolato le carte, una situazione che ha preceduto la sosta obbligatoria ai box. Mattia Drudi #40 si è distinto in pista, il romagnolo di Tresor Orange 1 (Audi) ha strappato la vetta della graduatoria, leader con margine su Valentino Rossi (WRT #46) e Charles Weerts (WRT #32).
MotoGP, Marc Marquez: “Preferisco una gara così, che arrivare decimo”
Il binomio Drudi/Feller, presente in settima piazza sullo schieramento di partenza, ha saputo controllare la scena fino alla bandiera a scacchi segnando per certi versi la storia. Rimonta clamorosa per l’Audi #40, mentre è da evidenziare il miglior risultato in carriera nel GTWC Europe Sprint Cup per Valentino Rossi.
Primo podio nella serie per il ‘Dottore’, meritatamente nella Top3 davanti a Charles Weerts/Dries Vanthoor (Team WRT #32/BMW). Sesta posizione per la Mercedes #88 di Akkodis ASP, a segno nella prima competizione del campionato dopo una prova perfetta.
Appuntamento ora nel primo fine settimana di giugno per la 1000km del Paul Ricard, secondo atto del GTWC Europe Endurance Cup. La serie Sprint, invece, tornerà protagonista a luglio in Italia nel particolare tracciato di Misano Adriatico.
Foto. LPS