Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Pre-Qualifying Brands Hatch: Audi in vetta, BMW insegue

Pubblicato

il

Rossi/ Pier Colombo

Christopher Haase / Lucas Légeret  (Comtoyou Racing #11/Audi) prendono il comando al termine delle Pre-Qualifying di Brands Hatch del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il tedesco svetta nella graduatoria dei tempi al termine di un turno particolarmente interessante, sessione che ha visto in difficoltà le BMW.

Le due M4 GT3 di WRT, rispettivamente affidate a Valentino Rossi/Maxime Martin #46 ed a Charles Weerts/Dries Vanthoor  #32, restano distanti dalla Top10 dopo una sessione che ha visto davanti principalmente Audi e Ferrari.

Molto bene anche la Rossa, seconda assoluta con Giacomo Altoé/Konsta Lappalainen (Emil Frey Racing #14), abili a precedere l’Audi #99 di Tresor Attempto Racing (Silver) e la seconda R8 LMS GT3 di Comtoyou Racing #21. Quinto crono per Akkodis ASP con Raffaele Marciello/Timur Boguslavskiy #88, i migliori con Mercedes in mattinata.

LIVE MotoGP, GP Francia 2023 in DIRETTA: inizia la gara, 13 giri da percorrere a Le Mans

Dalle 17.00 le due qualifiche che determineranno la griglia di partenza per le prove di domani. Q1 è sancirà lo schieramento per la prima competizione, mentre la seconda è riservata alla gara-2  in terra inglese del GTWC Europe Sprint Cup 2023. La bagarre contro il cronometro sarà oltremodo importante, notoriamente è infatti complesso superare con delle GT nella mitica location britannica che in passato ha accolto anche il Mondiale di F1.

Foto. Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità