Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, giornata di riposo per gli azzurri. Keenan: “Concentrati sulla nostra crescita”

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio / Carola Semino

Giornata di riposo per la Nazionale italiana di hockey su ghiaccio. Dopo le due vittorie convincenti contro Romania e Corea del Sud i nostri ragazzi stanno osservando un giorno di recupero in quel di Nottingham, città del Regno Unito che sta ospitando i Campionati Mondiali I Divisione 2023.

In attesa di affrontare la Polonia, il Commissario Tecnico Mike Keenan è intervenuto ai microfoni della FISG, analizzando brevemente le prestazioni di una squadra che, per sua stessa ammissione, sta attraversando un momento di crescita molto importante.

Continuiamo a concentrarci sulla nostra crescita ha detto Keenanabbiamo dovuto costruire un’identità e uno stile di gioco in un breve periodo e come coaching staff siamo felici delle risposte che stiamo ricevendo finora: dobbiamo sicuramente cercare di restare più lontani dalla panca puniti, ma anche in questo caso abbiamo reagito bene con il penalty killing, sappiamo quanto gli special teams siano una grande parte del successo nell’hockey“.

Hockey ghiaccio, Mondiale 1^ Divisione 2023: l’Italia parte forte con un netto 6-2 alla Romania

Domani, martedì 2 maggio, la Nazionale affronterà la Polonia, team che fino a questo momento ha messo a referto una vittoria e una sconfitta.

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità