Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2023: Svezia e Lettonia battono Finlandia e Repubblica Ceca. USA e Canada di misura

Pubblicato

il

La quarta giornata della prima fase dei Mondiali 2023 di hockey su ghiaccio è andata in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questo lunedì 15 maggio.

Girone A
Nella prima partita della giornata, gli USA la spuntano di misura per 3-2 sulla Germania, in una partita fatta di continui botta e risposta, con gli States bravi a rimontare e poi a piazzare la zampata vincente nel finale grazie alla rete – in power play – di Matt Coronato.
Il big match di giornata tra i padroni di casa e la Svezia, se lo aggiudicano invece gli svedesi agli shoot out. Vantaggio ospite, nel secondo periodo, con Lindberg, replica interna con Lammiko nel terzo segmento. Si va sull’1-1: il duello non si sblocca. Supplementari, poi lotteria dei rigori. Oltranza e rede decisiva di Lucas Raimond.

Girone B
Canada-Slovacchia si rivela una partita thriller: a vincerla sono i nordamericani per 2-1 agli shoot out. Dopo l’1-1 dei regolamentari, maturato peraltro nel primo periodo sull’asse Neighbours-Cehlarik, si va ai supplementari senza che il risultato muti. A risolverla è il penalty vincente di Quinn.
Finale al cardiopalma, ai supplementari, nella contesa fra Lettonia e Repubblica Ceca. I lettoni regolano 4-3 i cechi al termine di una gara spettacolare fatta di sorpassi e controsorpassi, nella quale a fare la differenza alla fine è stata la steccata vincente di Batna.

Le partite di domani, martedì 16 maggio. Gruppo A: Danimarca-Austria e Francia-Ungheria. Girone B: Slovenia-Norvegia e Svizzera-Kazakistan.

Foto: Lapresse

Exit mobile version