Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2023: vittorie per USA, Canada, Finlandia e Lettonia

Pubblicato

il

Una nuova giornata della fase a gironi dei Mondiali 2023 di hockey su ghiaccio si è conclusa. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio, in questo mercoledì 17 maggio.

Girone A
Gli Stati Uniti vincono largamente contro l’Austria per 4-1: americani troppo forti per i rivali di giornata, con le reti di Mazur, Hutson e Perbix a fare la differenza dopo il momentaneo 1-1 sull’asse Grimaldi-Raffl.
La Finlandia invece si impone per 5-3 sulla Francia. Alla Nokia Arena di Tampere, i padroni di casa la spuntano sui transalpini, dopo essere stati sotto 0-1 (Chakiachvili), per effetto delle segnature di Pesonen, Oksanen, Anttila, Hartikainen e Manninen, al termine di una gara comunque tirata.

Girone B
La Lettonia si impone 2-1 sulla Norvegia, in un match segnato dalle zampate di Abols e Andersons che regalano ai lettoni il successo, nonostante il tentativo di rientro dei norvegesi in gol con Hoff.
Dilaga, infine, il Canada: la rappresentativa della “Foglia d’acero” mette a referto un solidissimo 5-1 ai danni del Kazakistan. Mattatore: Crouse, autore di una doppietta.

Domani giovedì 18 maggio, questi gli incontri in agenda. Girone A: Ungheria-Svezia e Danimarca-Germania. Girone B: Repubblica Ceca-Slovenia e Svizzera-Slovacchia.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version