Calcio
Il Borussia Dortmund non sbaglia con l’Augsburg: scavalca il Bayern Monaco in testa alla Bundesliga a 90′ dalla fine
Il Borussia Dortmund espugna 3-0 il campo dell’Augsburg e scavalca il Bayern Monaco al primo posto della Bundesliga tedesca.
I bavaresi avevano perso ieri, sabato 20 maggio, in rimonta all’Allianz Arena conto il RB Lipsia: la squadra di Tuchel aveva chiuso in vantaggio 1-0 il primo tempo, subendo però tre reti nella ripresa.
Il Dortmund, dal canto proprio, ha dominato il match con l’Augsburg, ma è riuscito a sbloccare la partita solo al 58′, dopo mezz’ora di superiorità numerica.
Decisivo il gol di Sebastien Haller che ha poi chiuso i conti all’84’ con il personale secondo gol di giornata. Di Julian Brandt, in pieno recupero, la rete che ha fissato il punteggio finale.
I gialloneri hanno così il campionato nelle proprie mani. Al termine della Bundesliga manca infatti una sola giornata e i punti di vantaggio sul Bayern sono due.
Il Borussia ospiterà il Mainz, mentre i bavaresi saranno di scena sul campo del Colonia: due squadre di metà classifica senza più obiettivi. I due match si giocheranno in contemporanea alle 15.30 di sabato 27 maggio.
Foto: LaPresse