Seguici su

Calcio

Il cammino dell’Inter in Coppa Italia: dal supplementare contro una squadra di Serie B all’apoteosi con la Juventus

Pubblicato

il

Dal brivido all’ultimo atto. L’Inter giocherà domani, mercoledì 24 maggio, alle 21.00 la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina all’Olimpico di Roma.

Il percorso nerazzurro nel torneo, però, ha rischiato di interrompersi già agli ottavi di finale, alla prima partita giocata dalla squadra di Simone Inzaghi.

Ci è voluto un gol a due minuti dal 90’ di Lautaro Martinez per portare la gara del Meazza contro il Parma, formazione di Serie B, ai supplementari.

Gli emiliani erano infatti passati in vantaggio con Stanko Juric nel corso del primo temp. Nell’extratime è stato poi Francesco Acerbi a completare la rimonta che ha permesso all’Inter di accedere ai quarti.

Dopo l’1-0 all’Atalanta (gol di Matteo Darmian), la doppia sfida in semifinale con la Juventus: l’1-1 acciuffato all’ultimo a Torino con il rigore trasformato da Romeu Lukaku a pareggiare il vantaggio di Juan Cuadrado.

Ma anche l’espulsione allo stesso belga, vittima di insulti razzisti, la conseguente squalifica poi revocata e il successo al Meazza contro i bianconeri che hanno portato l’Inter a Roma a giocarsi la nona Coppa Italia della propria storia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità