Seguici su

Calcio

Il Manchester City si è preso la vetta della Premier League, ma l’Arsenal può rispondere

Con la vittoria per 1-2 contro il Fulham, la squadra di Guardiola ha superato l’Arsenal con 76 punti. I Gunners domani affrontano il Chelsea.

Pubblicato

il

Erling Haaland e Guardiola (@ LaPresse)
Erling Haaland e Guardiola festeggiano la vittoria contro il Fulham (@ LaPresse)

Dopo il 4-1 di mercoledì 26 aprile all’Etihad Stadium contro la capolista Arsenal, ormai si trattava di giorni affinché il Manchester City ritornasse in testa alla classifica. Non è un ritorno che riguarda prettamente quest’anno, perché l’Arsenal è sempre stato in vetta dalla prima giornata, ma il predominio del City in questi anni è evidente.

Il primo posto il City se l’è preso ieri al “Craven Cottage” di Londra battendo il Fulham in una partita come sempre condotta ma anche molto insidiosa. In realtà il solito apriscatole Erling Haaland dopo 3 minuti porta già in vantaggio i Citizens su rigore, ma il coriaceo Fulham arrembante e coraggioso pareggia al 14’ con il brasiliano Vinìcius.

Se Haaland in qualche modo ha problemi nel raddoppiare, ci pensa Alvarez, che segna un magnifico gol incrociando di destro da 20 metri nell’angolo più lontano. Un bellissimo gol segna il sorpasso in classifica. La partita poi scivola via veloce senza più grandi sussulti.

Quello che doveva accadere e che temevano i tifosi Gunners è successo. Il City adesso ha 76 punti, un punto più dell’Arsenal, che domani può tornare in testa sfidando il Chelsea. Restano però sempre le due partite che la squadra di Guardiola deve recuperare, contro West Ham e Brighton e di questo passo il Manchester City sembra non voler fare prigionieri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità