Calcio
Il Monza risponde al Torino: 1-1, Caprari risponde a Sanabria
Finisce 1-1 il match tra Torino e Monza. Le reti avvengono tutte nella ripresa, con la squadra di Ivan Juric che passa in vantaggio prima di essere raggiunta a pochi minuti dal 90′ dai brianzoli.
La gara inizia abbastanza lentamente e la prima occasione arriva solo al 20′ quando Miranchuk impegna Di Gregorio dopo una sponda di Sanabria. Gli ospiti rispondono immediatamente con Ciurria che ci prova in due occasioni, ma trova sempre attento Milinkovic Savic.
Il Torino quindi protesta e reclama un paio di rigori (Ricci a terra dopo in contrasto con Pessina, contatto Izzo-Buongiorno su cui il check Var non ravvisa nulla). Poi i granata si vedono anche annullare una rete per un fuorigioco di Miranchuk che aveva toccato in fondo al sacco da pochi passi. Nel finale di tempo, il portiere ospite si esalta sul mancino di Vojvoda.
La ripresa si apre con il vantaggio granata: Vlasic libera Sanabria davanti a Di Gregorio e il paraguaiano non sbaglia. Raffaele Palladino rivoluzione l’attacco inserendo Petagna e Caprria, ma è Carlos Augusto a sfiorare il gol servito da Rovella.
Il Monza spinge alla ricerca del pareggio, ma rischia con i contropiede dei ragazzi di Juric: Miranchuk prova a finalizzare una ripartenza con un mancino sul secondo palo, ma Di Gregorio sventa.
Petagna offre buone sponde ai compagni ma né Ciurria né Carlos Augusto inquadrano lo specchio. Chi sfrutta al meglio il lavoro del 37 biancorosso è Caprari che pareggia all’86’.
Foto: LaPresse