Seguici su

Calcio

Il Napoli vince lo scudetto oggi se… Le combinazioni: occhio a Lazio-Sassuolo, possibile “festa in albergo”

Pubblicato

il

Era il 28 aprile 2018, un sabato sera. Inter-Juventus sono sul punteggio di 2-2. Gonzalo Higuain al minuto ’89, segna di testa le rete del 2-3 che permette ai bianconeri di mister Max Allegri di rimanere in vetta alla classifica della Serie A. Il giorno successivo, invece, il Napoli cade rovinosamente (0-3) a Firenze e dà l’addio ai sogno di Scudetto.

In quella occasione, mister Maurizio Sarri, parlò di “Scudetto perso in albergo”, dato che i partenopei erano tutti davanti alla tv confidando in un passo falso dei rivali juventini. Fast forward. Da quel 28 aprile 2018 arriviamo a oggi mercoledì 3 maggio 2023. Sono passati poco più di 5 anni, ma ora gli azzurri sono nelle condizioni di poterlo vincere quel tricolore, e proprio in hotel.

Per quale motivo? La situazione di classifica è ben nota. Il Napoli comanda con 79 punti, contro i 61 della Lazio con ben 18 punti di distacco. Mancano solamente 6 turni alla conclusione, per cui siamo davvero agli sgoccioli. 18 punti di divario e 18 a disposizione. Per fare i calcoli occorre davvero poco tempo e, com’è ben noto, tutto potrebbe dipendere dal match Lazio-Sassu0lo di oggi.

Se, infatti, questa sera alle ore 21.00 i biancocelesti non vinceranno contro la squadra di mister Alessio Dionisi (pareggio o sconfitta che sia), per il Napoli potranno già scattare i festeggiamenti per il terzo titolo della propria storia. In caso di successo laziale, invece, domani la squadra di mister Luciano Spalletti potrà comunque trionfare, dato che sarà sufficiente uscire dalla Dacia Arena di Udine con un punto. In poche parole, è solo questione di tempo. Mai come in questa occasione.

IL NAPOLI VINCE LO SCUDETTO OGGI SE…

  • La Lazio non batte il Sassuolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità