Calcio

In un migliaio a Milanello: patto Champions tra i tifosi e la squadra di Pioli

Pubblicato

il

Massimo appoggio da parte dei tifosi del Milan alla squadra. Era questo che filtrava già ieri dopo il confronto tra ultras e giocatori (con Stefano Pioli) avvenuto a caldo, subito dopo il triplice fischio della gara persa contro lo Spezia.

Un episodio su cui anche la Procura Federale vuole vederci chiaro. In ogni caso, ai rossoneri era stato chiesto di dare tutto.

La squadra di Pioli, dopo essersi fatta sfuggire dalle mani gli obiettivi italiani con un gennaio disastroso, rischia di compromettere anche gli ultimi rimasti con un maggio iniziato con il pareggio acciuffato all’ultimo contro la Cremonese e con il doppio 2-0 subito da Inter e Spezia in Champions e Serie A.

Due sconfitte che potrebbero pregiudicare sia l’accesso alla finale di Istanbul che la qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo il faccia a faccia del Picco, il tifo organizzato aveva chiamato a raccolta per oggi, domenica 14 maggio, a Milanello tutti i tifosi. E così è stato: in un migliaio si sono presentati ai cancelli del centro sportivo rossonero incitando la squadra con cori.

Al termine dell’allenamento, il tecnico con i dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara hanno accompagnato la squadra ad incontrare i supporter. Nessun confronto, nell’occasione, solo cori e applausi reciproci.

Il mondo Milan prova dunque a compattarsi in vista delle ultime sfide della stagione. La prima, forse la più importante, sarà martedì nell’euroderby con l’Inter.

Foto: LaPresse

Exit mobile version