Seguici su

Indycar

IndyCar, Indianapolis GP: Grosjean insegue il primo successo nella casa di Penske

Pubblicato

il

Romain Grosjean

Riuscirà Romain Grosjean a conquistare il primo successo della propria carriera in IndyCar? La risposta è più che mai complessa, ma è chiaro che il road course dell’Indianapolis Motor Speedway potrebbe essere un impianto favorevole per il forte alfiere di Andretti che è stato indubbiamente uno dei protagonisti nelle prime sfide del 2023.

L’ex volto del Mondiale di F1 è l’uomo da tenere d’0cchio dopo il secondo posto del Barber Motorsport Park. La Top3 ottenuta in Alabama è un segnale positivo che segue la seconda piazza di Long Beach e le due pole-position ottenute sino ad ora in stagione.

Il #28 di Andretti scattò davanti a tutti anche nello stradale del tracciato  di Speedway nel 2021, anno del debutto nella più importante categoria americana riservata alle monoposto che dopo l’evento di sabato si concentrerà sul lunghissimo cammino che ci poterà verso l’Indy500 di fine maggio.

Andretti e Grosjean sfidano ovviamente il Team Penske, squadra di casa che si prepara per dare battaglia con l’americano Josef Newgarden, il neozelandese Scott McLaughlin e l’australiano Will Power, campione in carica che per ora non è ancora riuscito ad imporsi nelle quattro tappe disputate sino ad ora.

Il #12 del ‘Capitano’ vinse nel 2015, 2017 e nel 2018, mentre nell’albo d’oro di questa speciale manifestazione sono da rimarcare anche gli acuti di  Rinus VeeKay (2021), Simon Pagenaud (2019-2016-2014) e Colton Herta. Menzione d’onore per l’americano di Andretti, attardato rispetto ai migliori nell’ultima manifestazione disputata a Birmingham.

Foto. LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità