Calcio
Iniesta dice addio al Vissel Kobe, ma non al calcio: “Voglio continuare a giocare”
Andres Iniesta lascia il Vissel Kobe, ma non il calcio giocato. Ad annunciarlo lo stesso centrocampista spagnolo nel corso di una conferenza stampa.
Dopo aver chiuso la propria avventura con la maglia del Barcellona, l’unica indossata in Spagna e in Europa, Iniesta aveva compiuto una scelta di vita trasferendosi nel 2018 in Giappone al Vissel Kobe.
Con il nuovo club, il classe 1984 ha alzato una Coppa dell’Imperatore e una Supercoppa giapponese. In totale con il Vissel Kobe ha disputato 133 partite ufficiali realizzando 26 reti e 25 assist.
Nel corso della conferenza, Iniesta ha ammesso: «Penso che avessimo sempre immaginato che mi sarei ritirato qui, era il desiderio di tutti. Le priorità dell’allenatore sono diverse e lo rispetto e lo accetto».
«È stata una delle decisioni più importanti della mia vita – ha aggiunto – lasciare il Barcellona per venire qui: ora sono felice e orgoglioso di aver preso questa decisione. Venire al Vissel Kobe è stata una delle migliori decisioni della mia vita».
Tuttavia, lo spagnolo non intende appendere gli scarpini al chiodo: «Voglio continuare a giocare, mi sento capace ed entusiasta di continuare a farlo: vediamo quali opzioni ci saranno».
Foto: LaPresse