Calcio
Come sta Correa? Le condizioni in vista di Inter-Milan
Nell’Inter brillante, ritrovata e aggressiva di Simone Inzaghi, almeno nell’ultimo periodo, c’è una nota dolente. E si tratta di un giocatore che in due anni a fatica è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri. Si tratta di un argentino che parla poco e, fin qui, si è visto poco in campo: e anche nelle prossime giornate potrebbe stare fuori, compreso il derby con il Milan. Stiamo parlando di Joaquin Correa, giocatore della Beneamata dal 2021 oramai.
Il classe ’94 quest’anno ha dovuto fare i conti con una stagione tutt’altro che fortunata e anche nell’ultima partita giocata con il Sassuolo ha dovuto lasciare il campo per infortunio…l’ennesimo. Da agosto Correa è stato costretto a saltare diverse partite di campionato e Champions League a causa, prima di un problema alla coscia e poi al tendine rotuleo. E le sfide non giocate da agosto scorso si sono sommate a quelle non disputate durante la stagione precedente.
Tanti gli incontri in cui Correa non si è visto o è stato incostante e sinceramente l’impressione è che a fine stagione le strade dell’Inter e del giocatore si possano separare. Ieri sera, dopo un buon periodo di forma per l’argentino, tornato al meglio ,un altro infortunio. L’ex Lazio è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 45′ minuti di gioco. Per lui affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra e la possibilità di vederlo a San Siro nella gara di ritorno della semifinale di Champions League con il Milan di Pioli, è veramente nulla. La Beneamata dovrà fare a meno di lui.
Foto: LaPresse