Calcio

Inter-Fiorentina, quanti soldi guadagna chi vince la Coppa Italia? Tra biglietti, tv, premio e introiti

Pubblicato

il

Si è arrivati anche al momento di assegnare la Coppa Italia 2022-2023. L’Inter vuole cucirsi per la nona volta la coccarda tricolore sul proprio petto, raggiungendo la Roma nella classifica delle plurivincitrici, mentre la Fiorentina è a caccia del settimo trofeo, l’ultimo datato ormai ventidue anni fa. Ma in palio c’è anche un discreto assegno per i vincitori.

Dentro la Coppa che verrà alzata nel cielo dello Stadio Olimpico si troverà infatti un bell’assegno di quattro milioni e mezzo di euro, che sommato agli altri premi staccati per le fasi precedenti arriva ad una cifra complessiva di circa sette milioni, secondo Calcio e Finanza. Per la finalista invece sono due i milioni incassati, per un totale di cinque complessivi.

A tutto questo bisogna ovviamente aggiungere anche i vari incassi per le partite nel proprio stadio. Insomma, anche la Coppa Italia alla fine porta dei discreti introiti a chi arriva fino in fondo, anche se spesso accade che arrivino sempre agli stessi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Proprio a causa della formula con cui è strutturata la Coppa Italia, che vede le migliori otto squadre del campionato partire direttamente dagli ottavi di finale, con la possibilità dunque di dover giocare solo quattro partite da gennaio in poi. Rendendo dunque il compito più agevole rispetto ad una Coppa di Lega inglese dove tutte le squadre partono dallo stesso punto in tabellone.

Foto: LaPresse

Exit mobile version