Seguici su

Calcio

Inter-Fiorentina stasera in tv: orario, dove vederla in chiaro, canale, streaming

Pubblicato

il

Lautaro Martinez contro la Fiorentina

Ci siamo, ormai è tutto pronto. Tra poche ore allo stadio Olimpico di Roma si disputerà Inter-Fiorentina, finale di Coppa Italia, in programma questa sera a partire dalle ore 21. Una partita che vale tanto e che sarà trasmessa in diretta televisiva, in chiaro, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 105 del satellitare Sky) e che sarà visibile anche in streaming gratuito su Mediaset Infinity. In palio c’è un posto in Europa League, obiettivo principale per i viola ma di poco conto per i nerazzurri, quasi certi di partecipare alla prossima Champions League.

A prescindere da tutto entrambe vogliono alzare il trofeo. La Fiorentina, in particolare, attende questo momento da 22 anni. Tanto è passato dall’ultima vittoria in Coppa Italia, che nel 2001 centrarono l’impresa pareggiando 1-1 al Franchi dopo aver vinto 1-0 in casa del Parma. Ad oggi è proprio questo l’ultimo trofeo messo in bacheca dal club gigliato. L’Inter, di contro, arriva a questa finale da detentrice del titolo. La vittoria risale all’11 maggio 2022, quando i nerazzurri stesero 4-2 la Juventus con una doppietta di Perisic ai supplementari.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Quest’anno il cammino di entrambe le squadre è cominciato negli ottavi di finale. La Viola ha eliminato prima la Sampdoria (1-0), poi il Torino (2-1) e infine la Cremonese, piegata in semifinale grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta in trasferta e al pareggio a reti bianche del Franchi. Quasi identico il percorso della Beneamata, che dopo aver superato il Parma 2-1 ai supplementari e l’Atalanta per 1-0, si è imposta anche nel doppio confronto con la Juventus pareggiando 1-1 a Torino e vincendo 1-0 a San Siro. Ora manca solo l’ultimo atto per determinare il nuovo campione. 

Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Inter-Fiorentina, gara valida per la finale della Coppa Italia 2022-23. 

CALENDARIO INTER-FIORENTINA

Mercoledì 24 maggio

Ore 21.00 Inter-Fiorentina – diretta tv su Canale 5; diretta streaming su Mediaset Infinity

PROGRAMMA INTER-FIORENTINA

Diretta tv: Canale 5

Diretta streaming: Mediaset Infinity

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità