Calcio

Inter, ideuzza Skriniar per la finale di Champions League: lo slovacco si allena in gruppo

Pubblicato

il

L’Inter di Simone Inzaghi potrebbe riabbracciare al centro della difesa Milan Skriniar per le ultime due partite della stagione, la chiusura del campionato contro il Torino e la finale di Champions League contro il Manchester City. Lo slovacco, promesso sposo del Paris Saint-Germain, è difatti tornato ad allenarsi in gruppo negli ultimi giorni.

Il difensore centrale è ormai fermo da marzo, dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Da lì Skriniar ha dovuto fermarsi per un problema alla schiena, precisamente al rachide lombare, che lo ha costretto addirittura ad un’operazione attorno alla metà di aprile.

Lo slovacco potrebbe dunque riassaggiare il campo sabato 3 giugno contro il Torino, ultima giornata del campionato di Serie A. I minuti che potrebbero essergli concessi potrebbero essere una sorta di ‘provino’ in vista della finale di Champions League del prossimo 10 giugno. Sarà comunque difficile vederlo titolare all’Ataturk Stadium di Istanbul, sia per la mancanza di minuti negli ultimi mesi ma soprattutto per il livello raggiunto da Francesco Acerbi, che lo ha sostituito al meglio durante la sua assenza.

Sorride con lui anche Danilo D’Ambrosio: il difensore italiano ha recuperato dal problema fisico capitatogli contro l’Atalanta e si è allenato con i compagni. Ancora a parte invece Joaquin Correa ed Henrikh Mkhitaryan: i due non verranno convocati per la partita contro il Torino, ma si tenterà il tutto per tutto per poterli recuperare in vista della finale di Champions League.

Foto: LaPresse

Exit mobile version