Calcio
Inter in Finale di Champions League: chi è l’avversaria? Dove e quando si gioca
Con la vittoria sul Milan, l’Inter va in Turchia per la finale di Champions League contro la vincente di Manchester City-Real Madrid.
Dopo la vittoria dell’andata per 2-0, con un ritorno gestito senza troppi patemi, anzi continuando a imporre ritmo e gioco, l’Inter ha meritatamente staccato il biglietto per la finale di Champions League 2022-2023.
Finale non preventivata per i nerazzurri che hanno fatto qualcosa di storico, mentre l’avversaria che troveranno di fronte sarà di sicuro una molto più attesa e in questa fase storica abituata a questi grandi obiettivi. Infatti la squadra di Inzaghi si troverà di fronte la vincente della sfida tra Manchester City e Real Madrid in campo domani sera per la seconda semifinale di Champions League.
Il teatro dei sogni sarà l’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia e la sfida ci sarà sabato 10 giugno 2023, a partire dalle ore 21.00. Lo stadio porta con sé un brutto ricordo per i tifosi milanisti in quanto fu lo stadio in cui il Liverpool riuscì a recuperare tre gol al Milan e a portarsi a casa la Champions League 2004-2005.
Al completo può contenere 75mila spettatori. I lavori per uno stadio bello e molto moderno sono iniziati nel 1999, con la successiva inaugurazione datata 31 luglio 2002. Come andrà una finale comunque molto difficile per l’Inter non è dato saperlo, ma di sicuro sarà un momento storico indelebile per i colori nerazzurri.
CALENDARIO FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Sabato 10 giugno
Ore 21.00 Finale Champions League 2023: Inter vs Real Madrid/Manchester City
SU CHE CANALE VEDERE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE?
Diretta tv: Canale 5, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213), per gli abbonati.
Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.
DOVE SI GIOCA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE?
Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.
Foto: Lapresse