Calcio
Inter-Manchester City: squalificati, infortunati e diffidati. Chi salta la Finale di Champions League?
Inter e Manchester City si sfideranno il prossimo 10 giugno per alzare al cielo la Champions League nella cornice dell’Ataturk Arena. Un cammino che porterà una delle due squadre trionfare per aggiudicarsi la coppa dalle grandi orecchie, i nerazzurri per la quarta volta, i citizens per la prima. Ed entrambe le squadre potranno praticamente contare su tutti i loro effettivi o quasi.
In casa nerazzurra l’unico in dubbio al momento è Henrikh Mkhitaryan: l’armeno ha subito una distrazione al retto femorale durante la semifinale di ritorno contro il Milan ed i tempi di recupero sono ancora incerti. Impossibile rivedere invece in campo Milan Skriniar, ormai ai box da mesi a causa di una lomboglutalgia.
Nessun problema invece per gli Sky Blues: l’unico al di fuori delle rotazioni è Benjamin Mendy, che oramai non gioca una partita con gli inglesi dall’agosto 2021, quando venne arrestato dopo le accuse di stupro. Pep Guardiola potrà dunque schierare l’undici che riterrà più opportuno per andare a caccia della sua terza Champions League, la prima in carriera con il Manchester City.
Nessuno squalificato nelle fila delle due squadre: il conto delle ammonizioni è stato difatti azzerato al termine dei quarti di finale e soltanto un’espulsione avrebbe fatto sì che un calciatore potesse saltare una delle partite che ogni calciatore sogna di giocare.
Foto: LaPresse