Calcio

Inter-Milan, Champions League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Situazione infortunati per la semifinale di ritorno in Champions tra Inter e Milan. Nessun diffidato invece, per la nuova regola dell’UEFA.

Pubblicato

il

Rafael Leao (@ LaPresse)

Tutto pronto per Inter-Milan, semifinale di ritorno della Champions League 2022-2023. Si gioca stasera, a “San Siro”, alle ore 21.00, e peserà tantissimo la partita di andata vinta per 2-0 dai nerazzurri, che hanno letteralmente dominato soprattutto i primi 20 minuti della prima partita.

Nel Milan ci sarà fino all’ultimo il dubbio sull’utilizzo di Rafael Leao dall’inizio o a partita in corso, mentre è sicura l’assenza di Ismael Bennacer dopo la lesione al ginocchio subita proprio all’andata. Nell’Inter ormai l’unico vero indisponibile è Milan Skriniar, messo fuori dalle rotazioni dopo il passaggio al PSG per la prossima stagione.

Anche se nella partita di andata poi furono ammoniti Tomori e Krunic per il Milan e Mkhitaryan per l’Inter, non ci sono diffidati che rischiano di saltare la finale. Per l’articolo 52 comma 4 del regolamento UEFA infatti, i cartellini gialli vengono sia annullati nel passaggio dai quarti alle semifinali e oltretutto non vale più il doppio giallo che pesa sulla finale. Un calciatore può saltare la finale solo in caso di rosso diretto in semifinale.

INFORTUNATI SEMIFINALE RITORNO INTER-MILAN

INTER

Dalbert – Lesione al crociato – Rientro fine maggio
Skriniar – Intervento alla schiena – Stagione finita

MILAN

Bennacer – Lesione al ginocchio – Stagione finita
Ibrahimovic – Lesione del gemello mediale del polpaccio – Stagione finita

Foto: LaPresse

Exit mobile version