Calcio

Inter-Milan, come stanno gli infortunati? La situazione di Leao, Bennacer, Correa: chi recupera per il derby?

Pubblicato

il

Non conterà solo chi scenderà in campo nell’euroderby di domani sera, martedì 16 maggio, alle 21.00, ma anche chi non potrà farlo.

Inter e Milan guardano anche nelle rispettive infermerie in vista del match che si disputerà in un Meazza da tutto esaurito e da record di incassi.

Stefano Pioli, che già nella gara di andata aveva dovuto rinunciare alla sua stella nonché principale arma tattica Rafael Leao, cerca di recuperare il portoghese almeno per la gara di ritorno.

Il Milan deve infatti rimontare il 2-0 subito all’andata, ma oltre a Leao, che sta forzando le tappe senza essere certo di recuperare, deve valutare anche le condizioni di Junior Messias, alle prese con un fastidio agli adduttori.

In dubbio anche Rade Krunic che soffre di una borsite al ginocchio. Pioli si è detto fiducioso di riuscire a recuperare tutti e tre, ma è tutt’altro che scontato.

Chi certamente mancherà, invece, è Isamël Bennacer per cui la stagione è finita dopo l’infortunio al ginocchio patito proprio nel match di andata.

Più chiara, invece, la situazione in casa Inter. Simone Inzaghi dovrà rinunciare certamente a Milan Skriniar che è stato operato alla schiena e che non tornerà in campo nel corso di questa stagione.

Oltre a Dalbert, mai convocato in questo 2022/23 e alle prese con una lesione al legamento crociato del ginocchio, lo staff nerazzurro monitora le condizioni di Joaquin Correa.

L’argentino ha dovuto lasciare la gara col Sassuolo dopo il primo tempo a causa di un affaticamento flessori della coscia destra. La sua presenza contro il Milan è a forte rischio, ma potrebbe recuperare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version