Calcio

Inter-Milan, da che punteggio si riparte nella semifinale di Champions League? Il risultato dell’andata e il regolamento

Pubblicato

il

Poco più di 24 ore e poi Inter e Milan scenderanno in campo. Si prevede un match infuocato, una delle stracittadine più importanti dell’ultimo decennio e non solo. Un Euroderby che vale l’acceso alla Finale della UEFA Champions League 2022/23: non una partita qualunque, anche se il derby di Milano non è e non sarà mai una gara come tutte le altre. Gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Stefano Pioli sono pronti a battagliere sul terreno di gioco di San Siro.

Domani, martedì 16 maggio a partire dalle ore 21.00, i nerazzurri e i rossoneri torneranno in campo con il secondo dei due confronti previsti per queste semifinali della massima competizione europea per club. La gara di andata si è giocata lo scorso 10 maggio e a trionfare è stata proprio la Beneamata guidata dal mister piacentino. Uno 0-2 netto, che ha visto prevalere Dzeko e compagni. Ad aprire le danze dopo 8′ minuti ci ha pensato proprio il bosniaco, mentre a chiuderle, dopo appena 3 minuti e sempre nel primo tempo, è stato Mkhitaryan. Giroud e i suoi, dal canto loro, hanno fatto poco per dare fastidio all’Inter.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Domani in uno stadio tutto esaurito, la squadra di casa ovvero l’Inter, partirà dunque con un netto vantaggio conquistato qualche giorno fa e farà di tutto per difenderlo e accedere all’ultimo atto del torneo. Il Milan in uno stato di forma psico-fisico alquanto discutibile, proverà a mettersi in gioco per rovinare la festa agli avversari di una vita.

Regola del gol in trasferta? Come si può leggere sul sito della UEFA: “Le sfide in cui le due squadre segnano lo stesso numero di gol tra andata e ritorno non vengono più decise in base al numero di gol segnati in trasferta. Al termine della gara di ritorno si giocano invece due tempi supplementari da 15 minuti. Se le squadre segnano lo stesso numero di gol o nessun gol durante i supplementari, la squadra qualificata viene decisa ai calci di rigore”I gol segnati in trasferta non valgono più: in caso di parità si proseguirà con i tempi supplementari e poi, eventualmente, i rigori. L’obiettivo delle due squadre, in ogni caso, resta uno e uno solo: Istanbul.

Foto: LaPresse

Exit mobile version