Calcio
Inter-Milan, quanti soldi guadagna chi si qualifica alla Finale di Champions League? Tra biglietti, tv, premio e introiti
Inter e Milan si stanno giocando il ritorno in finale di Champions League, un traguardo che manca rispettivamente da 13 e 16 anni. L’Ataturk Arena di Istanbul accoglierà una delle due squadre meneghine, pronte a darsi battaglia per questo traguardo. E anche per mettersi in tasca un sostanzioso premio economico.
Sappiamo bene come la coppa dalle grandi orecchie regali un bel premio a coloro che avanzano sempre di più. Al momento i rossoneri hanno già incassato 85 milioni di euro grazie al loro cammino complessivo tra gironi e fase ad eliminazione diretta oltre al bonus di partecipazione, rankong storico e market pool, mentre l’Inter ha ottenuto poco meno, 82 milioni. Comunque cifre di tutto rispetto.
Ma il cachet potrebbe comunque aumentare enormemente per chi riuscirà a staccare il biglietto per la Turchia. Chi approderà in finale avrà un ulteriore assegno di 15,5 milioni di euro, a cui si aggiungerà una quota maggiorata di market pool. Il Milan può dunque raggiungere la ‘tripla cifra’ a 100 milioni, l’Inter si fermerebbe invece a poco meno di 98.
Ma ce dell’altro, perché in caso di vittoria della Champions League il club troverebbe nella coppa un ulteriore assegno di 4,5 milioni. Anzi, facciamo anche 8: grazie al successo si guadagna anche l’accesso alla Supercoppa Europea, che garantisce ad entrambe le partecipanti 3,5 milioni di euro ed un ulteriore milione alla vincitrice.
Foto: LaPresse