Calcio

Italia-Inghilterra in tv oggi, Mondiali calcio U20: orario, dove vederla, probabili formazioni, streaming

Pubblicato

il

Si inizia a fare davvero sul serio ai Mondiali Under 20 2023 in corso di svolgimento in Argentina. La fase ad eliminazione diretta entra sempre più nel vivo (ieri si sono registrati i successi di Stati e Israele nei primi due incontri) e vedrà l’Italia protagonista di questa giornata. Alle ore 23.00 italiane, infatti, gli azzurrini del CT Carmine Nunziata scenderanno in campo contro l’Inghilterra per un ottavo di finale di altissimo livello.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-INGHILTERRA U20 DALLE 23.00

Si giocherà all’Estadio Ciudad de La Plata e saranno di fronte l’Italia, uscita seconda dal Gruppo D, e gli inglesi che, invece, hanno vinto il loro raggruppamento, quello E. Per la squadra del CT Foster si è trattato di un cammino quanto mai spedito con 7 punti complessivi, frutto delle vittorie contro Tunisia e Uruguay, prima del pareggio a reti bianche contro l’Iraq.

La squadra che uscirà vincitrice da questo scontro se la dovrà vedere contro la formazione che emergerà dallo scontro diretto tra Colombia e Slovacchia, per un quarto di finale che si giocherà il 3-4 giugno. L’Italia come scenderà in campo? Il CT Nunziata non dovrebbe cambiare il 4-3-1-2 canonico con Baldanzi alle spalle di Pafundi e Ambrosino, mentre a centrocampo non mancherà ovviamente Casadei.

L’Inghilterra, invece, opterà per un interessante 3-4-3 con Cox tra i pali, quindi difesa composta da Quansah, Edwards e Humphreys mentre a centrocampo la linea comprenderà Oyegoke, Gyabi, Scott e Vale. In attacco, infine, il trio composto da Devine, Scarlett e Joseph.

CALENDARIO INGHILTERRA-ITALIA MONDIALI U20

Mercoledì 31 maggio

Ore 23.00 Inghilterra-Italia – Diretta tv su Rai Sport HD. Diretta streaming su Rai Play, FIFA+.

PROGRAMMA INGHILTERRA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport HD (canale 227 di Sky e 58 dgt)
Diretta streaming: Rai Play, FIFA+.
Diretta Live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-ITALIA

Inghilterra (3-4-3): Cox; Quansah, Edwards, Humphreys; Oyegoke, Gyabi, Scott, Vale; Devine, Scarlett, Joseph.

Italia (4-3-1-2): Desplanches; Turicchia, Ghilardi, Guarino, Giovane; Faticanti, Prati, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino.

Foto: LaPresse

Exit mobile version