Calcio

Italiano: “Volevamo regalare questa gioia ai nostri tifosi prima di Praga”

Vincenzo Italiano alla fine della partita contro la Roma parla della vittoria e dell’avvicinamento alla finale di Conference League.

Pubblicato

il

Joe Barone premia Vincenzo Italiano per le 100 panchine in maglia viola (@ LaPresse)

Vincenzo Italiano è molto felice della vittoria contro la Roma e guarda al futuro con nuove energie. “Non tutte le volte puoi inanellare tante situazioni da gol”, ha detto ai microfoni di DAZN analizzando il match contro la Roma, “quelle volte che ci arrivi devi essere freddo e avere il cinismo di oggi”, dice il tecnico pensando alle occasioni non sfruttate nella finale di Coppa Italia contro l’Inter.

“La partita l’abbiamo condotta noi”, continua Italiano, “nel secondo tempo abbiamo creato tanti presupposti e alla fine siamo stati premiati perché abbiamo messo tanto cuore, per festeggiare l’ultima partita di questa stagione nel nostro stadio”.

Pensando a quello che era successo in settimana, durante e dopo la finale di Coppa Italia, Italiano ha detto: “Dopo il fischio finale a Roma la nostra gente si è resa conto di cosa abbiamo messo in campo e ci ha chiamato sotto la curva e oggi tutte queste presenze allo stadio sono dovute a quell’atteggiamento”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

“Regalare questa gioia ai tifosi è stata importante”, aggiunge Italiano, “e non dobbiamo mollare tutti insieme perché abbiamo l’ultima trasferta in A e la finale di Conference a cui teniamo davvero tanto”.

Infine parla di Luka Jovic, giocatore che sembra pronto per avere un ruolo importante nella finale di Conference League contro il West Ham. “Secondo me abbiamo fatto una buona gestione dal punto di vista fisico dei calciatori”, dice Italiano, “e così posso scegliere tra Jovic e Cabral. Jovic sa smarcarsi, riempire l’area, capire dove mettersi, peccato che con l’Inter non abbia segnato, però ha qualità e nell’ultimo periodo sta facendo ottime cose. Mancano due partite e speriamo che possa darci una grande soddisfazione”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version