Tennis

Jannik Sinner conserva il posto nel ranking ATP. Fritz non lo sorpassa, perché l’azzurro è davanti a pari punti?

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha difeso l’ottavo posto nel ranking ATP dall’assalto di Taylor Fritz. Il tennista italiano rischiava infatti di perdere una posizione nella classifica mondiale a beneficio dello statunitense, ma l’americano doveva vincere la semifinale del torneo ATP 250 di Ginevra per operare il sorpasso. Taylor Fritz ha però perso al tie-break del terzo set contro il bulgaro Grigor Dimitrov e dunque resta alle spalle del giocatore altoatesino.

Jannik Sinner è infatti ottavo con 3.435 punti, Taylor Fritz è nono con 3.435. Ricordiamo che a parità di punti decide chi detiene il maggior numero di punti conquistati tra Slam, Masters 1000 Mandatory (dunque non Montecarlo) e ATP Finals: il nostro portacolori, reduce da un quarto di finale agli Australian Open oltre che da una finale e due semifinali a livello di Masters 1000, precede l’avversario diretto.

L’azzurro si presenterà in questa situazione di classifica al Roland Garros, secondo Slam della stagione che scatterà domenica 28 maggio sulla terra rossa di Parigi. Jannik Sinner cercherà di farsi strada nella capitale francese, il tabellone potrebbe offrire un teorico quarto di finale contro il russo Daniil Medvedev.

Foto: Lapresse

Exit mobile version