Judo

Judo, Grand Prix Dushanbe 2023: sette azzurri impegnati, c’è Veronica Toniolo nei 57 kg

Pubblicato

il

Dopo il recente torneo Grand Prix in Austria, sta per cominciare il breve tour asiatico del massimo circuito di judo internazionale (tre competizioni nel giro di 23 giorni) con il Grand Prix Dushanbe 2023. Da venerdì 2 a domenica 4 giugno la capitale del Tagikistan ospiterà un evento a cui parteciperanno oltre 300 atleti provenienti da 42 nazioni.

La Direzione Tecnica della Nazionale italiana ha scelto di non prendere parte all’evento, tuttavia saranno comunque presenti sette atleti azzurri a libera partecipazione. Fari puntati in particolare sulla categoria femminile fino a 57 kg, con il Bel Paese che potrà contare su una coppia molto competitiva formata da Veronica Toniolo (n.1 del seeding) e Thauany David Capanni Dias.

Aspettative importanti nella -78 kg anche per Giorgia Stangherlin, seconda testa di serie del tabellone (ad oggi) reduce ad inizio stagione dalla fantastica finale raggiunta al Grand Slam di Tashkent. Roster tricolore completato infine nel settore maschile da Andrea Carlino nei 60 kg, Alessandro Magnani nei 73, Giacomo Gamba e Andrea Gismondo nei -81 kg.

Foto: IJF

Exit mobile version