Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Linz 2023: azzurri eliminati prima del Final Block nel day-2

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla seconda giornata del secondo Grand Prix stagionale per il World Tour di judo 2023. Dopo i Mondiali di Doha (Qatar), i rappresentanti d’elite della specialità sono in scena sul tatami di Linz (Austria) e per l’Italia questa competizione è l’occasione per testare le seconde linee, consentendo ai big di ricaricare le batterie in vista di quel che sarà.

Dopo i due podi di Francesca Milani (-48 kg) e di Fabio Basile (-66 kg), oggi sono stati ben sette italiani: Luigi Centracchio e Gabriele Sulli nei -73 kg, Tiziano Falcone e Kenny Komi Bedel nei -81 kg, Sara Lisciani e Flavia Favorini nei -63 kg, Irene Pedrotti nei -70 kg. Poco da segnalare tra le fila azzurre.

Kenny Bedel, nei -81 kg, ha cominciato bene, battendo prima il turco Muhammed Koc e poi, con ippon di uchi mata, l’inglese Lachlan Moorhead. Tuttavia, è arrivata l’eliminazione per wazari di tani otoshi dal georgiano Dimitri Gochiladze. Nella stessa categoria, Tiziano Falcone, dopo aver immobilizzato con una splendida presa l’austriaco Bernd Fasching, è stato costretto a cedere nel Golden Score al finlandese Eetu Ihanamaki per tre shido.

Nei -73 kg Luigi Centracchio ha superato il peruviano Alonso Wong, grazie a un wazari di sumi gaeshi / ippon di juji gatame, ma l’immobilizzazione nel Golden Score contro lo statunitense Jack Yonezuka ha decretato la fine della corsa. Con due wazari di yoko tomoe nage Gabriele Sulli si è imposto bene contro Kavan Majidi, della rappresentativa dei rifugiati, ma poi non ha potuto fare nulla contro il moldavo Petru Pelivan.

Uscita di scena al primo turno per Sara Lisciani, fermata nei 63 kg dalla giapponese Momo Tatsukawa per tre sanzioni al Golden Score; Flavia Favorini ha dovuto fare i conti con lo yoko tomoe nage e la immobilizzazione della forte messicana Prisca Awiti Alcaraz; tre sanzioni letali anche per le ambizioni Irene Pedrotti nei -70 kg, che è stata superata dall’inglese Kelly Petersen Pollard.

Nelle quattro categorie di peso protagoniste, quest’oggi, si devono registrare i successi nei -73 kg e nei – 81 kg dell’israeliano Tohar Butbul e del georgiano Shamil Borchashvili, mentre nei -63 kg e nei -70 kg femminili ci sono state le affermazioni della nipponica Tatsukawa e della portoricana Perez.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità