Judo

Judo, Mondiali 2023: Gennaro Pirelli esce di scena al primo turno nei -100 kg a Doha

Pubblicato

il

Non è iniziata nel migliore dei modi per l’Italia la sesta giornata di incontri nei Mondiali 2023 di judo. Sul tatami dell’ABHA Arena di Doha, in Qatar, Gennaro Pirelli, impegnato nella categoria dei -100 kg, è stato eliminato al primo turno.

Sulla sua strada l’azzurro ha dovuto fare i conti con un campione come il ceco Lukas Krpalek, oro olimpico a Rio 2016 e a Tokyo 2020, nonché vincitore di due titoli mondiali nel 2014 e nel 2019. Pirelli ha interpretato nella maniera corretta il match, cercando di mettere tanta intensità e rispondendo colpo su colpo al suo avversario.

Non è un caso che la sfida si sia protratta al Golden Score dove, però, la maggior esperienza del ceco è stata la carta vincente. Immobilizzando con una presa il judoka italiano, Krpakek ha fatto calare il sipario sull’avventura mondiale di Pirelli, costretto a fare i conti con un’eliminazione bruciante, per come il confronto si stava sviluppando.

Il nostro portacolori, vincitore del Grand Slam a Tokyo l’anno scorso, sfrutterà l’esperienza per continuare nel processo di crescita in vista di quel che sarà.

Foto: IJF

Exit mobile version