Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2023. Manuel Lombardo: “Non è il metallo per cui sono venuto, perdere la finale così è devastante”

Pubblicato

il

Una gran giornata, uno stato di forma eccezionale, purtroppo però Manuel Lombardo non è riuscito nel colpo grosso ai Mondiali di judo. In quel di Doha (Qatar) l’azzurro si è dovuto accontentare della medaglia d’argento nella categoria -73 kg uomini. Arrivato in finale, l’azzurro è stato battuto dallo svizzero Stump, per lui una squalifica nel Golden Score.

Le sue parole riportate dalla Federazione: “Oggi mi sentivo bene si poteva fare di più sicuramente. Non è il metallo per cui sono venuto. Perdere la finale così è veramente devastante! Quindi adesso ritorno a casa con qualche cosa in più su cui dovrò lavorare e preparerò il prossimo appuntamento”.

Il commento del coach azzurro Raffaele Toniolo: “Descrivere la delusione di Manuel oggi non è possibile soprattutto perché, fino alla finale, ha fatto la gara perfetta. Io lo conosco bene e so che il lavoro, la dedizione e la famiglia lo hanno portato ad essere l’uomo e l’atleta che è. Sono certo che continuerà a lavorare sodo per migliorare e presentarsi al massimo all’appuntamento più importante. Come coach posso dire che oggi ha fatto molto bene e l’ho visto migliorato da molti punti di vista”.

In aggiunta: “Questa è la Nazionale più forte di sempre e tutti i ragazzi che ne fanno parte hanno enormi possibilità. Tre medaglie ad un Mondiale non mi sembra fosse mai successo e questo è l’ennesimo record di questa Direzione Tecnica”.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità