Seguici su

Calcio

Juventus, accelerata Champions: a Bergamo batte 2-0 l’Atalanta che è quasi fuori dai giochi

Pubblicato

il

Scatto Champions della Juventus che vincendo 2-0 sul campo di una diretta concorrente come l’Atalanta per un piazzamento tra le prime quattro scavalca la Lazio in classifica issandosi, sola, al secondo posto. Lo stop contro i bianconeri, invece, complica i sogni della squadra di Gian Piero Gasperini che ha un ritardo di 5 lunghezze dalla quarta piazza.

I bergamaschi dominano il possesso palla e creano più occasioni, ma alla fine a trionfare è la Juventus che sfodera un’ottima prova difensiva a protezione del vantaggio di Iling Junior a inizio ripresa e chiudono il discorso solo in pieno recupero con la rete di Vlahovic in pieno recupero, dopo che il serbo era stato oggetto di cori razzisti da parte del pubblico di casa, con l’arbitro del match Doveri costretto a interrompere per qualche minuto la gara.

I padroni di casa provano subito a indirizzare a proprio favore la sfida, ma Koopmeiners e Pasalic non trovano lo specchio. La prima grande occasione della gara è però della Juventus, ma Di Maria manca il bersaglio con un mancino a giro che esce di pochissimo.

La reazione bergamasca è immediata: Scalvini colpisce il palo su un corner di Koopmeiners, mentre Pasalic in chiusura di tempo spedisce alto un rigore in movimento. La squadra di Gasperini, intorno alla mezz’ora, reclama anche un penalty per un tocco di mano di Locatelli su tiro di uno spento Zapata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La ripresa si apre senza alcun cambio ma con il vantaggio un po’ a sorpresa della Juventus grazie a Iling Junior che insacca da due passi sul cross di Rabiot per Milik contrastato da Maehle e giunge al giovane esterno bianconero.

Gasperini prova ad aumentare il peso offensivo, gli ospiti si difendono con un blocco basso e non rischiano particolarmente (Szczesny si deve impegnare solo su una punizione di Koopmeiners) e ci provano in contropiede Pogba ha l’occasione di raddoppiare, ma il suo sinistro al volo è troppo debole, mentre Vlahovic viene ipnotizzato da Sportiello in un uno contro uno.

Il finale è incandescente: Zapppacosta centra il palo con una conclusione a sorpresa, poi Vlahovic chiude i conti con un tiro potente che si insacca sotto la traversa per il 2-0 finale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità