Calcio
Juventus, Allegri: “Pogba ha le spalle larghe. Ora testa al Siviglia”
La Juventus di Massimiliano Allegri si è imposta per 2-0 sulla Cremonese di Davide Ballardini. Un risultato importante per i bianconeri, in grado di infiammare l’ambiente e i giocatori: 2° posto conquistato e ora si dovrà giocare la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Non sarà semplice ma la sfida odierna ha dato una grande iniezione di fiducia a Di Maria e compagni. E in conferenza stampa post gara, a parlare, ci ha pensato il mister della Vecchia Signora. Allegri ha commentato la gara di Fagioli e l’ennesimo stop di Pogba (LEGGI QUI). Ecco di seguito le sue parole.
JUVENTUS, LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI
Il commento su Fagioli e sulla gara: “In questo momento sta facendo bene il ruolo dove gli chiedo di giocare. Credo che in questo momento il ruolo sia quello. Fa un lavoro di quantità, è sveglio e intelligente. Ha tecnica, può aggiungersi al regista come ha fatto stasera con Paredes. Ha fatto una buona partita. La squadra sta bene fisicamente, i secondi tempi li fa sempre in crescita. Come successo a Bergamo, col Siviglia e anche stasera. Bisognava fare più verticalizzazioni. Abbiamo avuto tante occasioni e con la Cremonese era difficile perché soprattutto nel primo tempo riusciva a chiudere tutti i varchi”.
Come sta Pogba? Le condizioni psico-fisiche del francese: “Ho parlato con Paul soprattutto perché non è facile a livello psicologico subire un infortunio dopo aver fatto tanti sacrifici per rientrare. Paul ha le spalle larghe e passerà anche questa. Perché oggi era la partita dove potevamo giocare nella metà campo avversario e avevo bisogno di lui come punta aggiunta. Stava giocando molto bene e purtroppo poi è dovuto uscire, quando ci sono queste situazioni devi sperare che non succeda niente. Prima o poi dovevo provare”.
Come sta Paredes? E la prossima gara col Siviglia: “Ha finito un po’ stanco. Ha fatto una partita importante, sono contento di quello che sta facendo. Ha fatto una partita importante come aveva fatto ad inizio stagione contro il Benfica dove aveva fatto girare, soprattutto nel primo tempo, molto bene il pallone. Gara con il Siviglia? Emotivamente si prepara da sola. È una partita aperta a tutto, bisogna stare dentro la partita perché affrontiamo una squadra che giovedì ci ha fatto gol nel momento in cui sembrava potessimo farlo noi. Il clima sarà molto caldo e loro spingono molto in casa, perciò dobbiamo stare molto attenti e giocare una partita tecnicamente molto valida”
Foto: LaPresse