Calcio

Juventus-Milan 0-1, le pagelle: Tonali uomo ovunque, Chiesa pasticcione

Pubblicato

il

JUVENTUS 

Szczesny 6,5: il portiere polacco riesce a tenere in piedi la Juventus con un paio di ottime parate, ma non basta per arrivare sul colpo di testa di Olivier Giroud.

Gatti 5,5: la sufficienza non può arrivare per il modo in cui si lascia uccellare da Giroud nell’azione del gol. Ma quando si ritrova sulle orme di Leao riesce a limitarlo al meglio

Bremer 6: prova ordinata la sua, riesce a tenere al meglio la difesa ogni volta che può. Purtroppo la sua partita, e la sua stagione, potrebbe essersi già chiusa.

Danilo 6: ci prova tanto, nel finale sfiora anche il gol e riesce ad aiutare anche la manovra. Giocatore su cui poter contare per il futuro come non ce n’è uno.

Cuadrado 5,5: soffre un po’ le scorribande del Milan dalle sue parti e non riesce a farsi sentire in attacco: partita sbiadita la sua.

Locatelli 5: da ex della partita, non riesce proprio ad incidere. Non proprio la sua migliore partita con la maglia della Juventus.

Rabiot 6: si muove molto, prova a entrare nelle maglie difensive avversarie ma non riesce a sortire i giusti effetti come visto nelle passate settimane.

Kostic 5,5: il solito moto perpetuo, perché si fa sempre vedere, ma senza riuscire ad essere davvero incisivo. Se i suoi cross non funzionano, non riesce ad essere utile. (Paredes 6: mette un po’ d’ordine, ma senza brillare)

Di Maria 5: una delle peggiori prove da quando gioca in bianconero. E oramai il rapporto è definitivamente incrinato: i fischi alla sua uscita ne sono la testimonianza. (Milik 5: è entrato? Forse non ha toccato un pallone)

Kean 6: ci prova, attacca la profondità, e dai suoi piedi parte la migliore palla gol della Juventus. (Iling jr 6: tanto brio, senza però incidere).

Chiesa 5,5: dopo un anno la condizione non è ancora arrivata, ed è preoccupante. Tanti piccoli errori, come quelli visti con il Siviglia, nonostante la tanta buona volontà.

MILAN

Maignan 6: impegnato poco durante la partita, è come sempre reattivo e sicuro nella sua area. Attento sulla conclusione di Cuadrado

Calabria 6,5: ha il merito dell’assist per Giroud, ma si distingue anche in difesa, rimanendo sempre attaccato a Kostic e offrendogli pochissimi spiragli. Cagnaccio.

Thiaw 6,5: oramai sempre più calato nell’ambiente rossonero, di fianco a Tomori costruisce un gran muro. Per il presente e il futuro.

Tomori 6: poco da segnalare, rimane molto attento con buonissime chiusure.

Theo Hernandez 5,5: brilla poco il francese. Chiesa lo mette sotto stress e la sua prova offensiva si complica. Non è il solito treno sulla sinistra.

Krunic 6: ottima prova da box to box per l’ex Empoli, che non disdegna le sortite offensive come successo a inizio partita e nel dare una mano nella propria metà campo.

Tonali 6,5: oramai è un centrocampista di livello assoluto. Uomo ovunque, una dinamo che dura per novanta minuti. Pronto per essere un giocatore di spicco anche in Nazionale

Messias 6,5: ci prova spesso, molto frizzante sulla destra, andando spesso al cross o a provare la conclusione. (Saelemaekers 6: prosegue sulla stregua di Messias)

Diaz 6: non si fa vedere moltissimo, ma se può inventare riesce spesso a fare il suo. Ormai imprescindibile soprattutto per il lavoro in fase difensiva. (Pobega sv)

Leao 5,5: oggi la fascia sinistra del Milan non ha funzionato. Senza le sovrapposizioni di Theo, anche il portoghese non è riuscito ad incidere troppo. (Ballo Tourè SV)

Giroud 7: segna solo gol pesanti, ha una sola occasione in pratica e la manda a segno. Il centravanti che vorresti sempre nella tua squadra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version