Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2023: che partenza per l’Italia a Rabat! Gli azzurri conquistano due finali per l’oro

Pubblicato

il

Maresca De vivo FIJKALM

Parte nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia in quel di Rabat, Capitale del Marocco che sta ospitando questo weekend la Premier League 2023 di karate. In occasione della prima giornata di competizioni infatti gli azzurri hanno conquistato complessivamente quattro finali.

Nella specialità del kumite 60 kg maschile Angelo Crescenzo si giocherà domenica il primo posto con il kuwaitiano Shaaban dopo aver battuto in semifinale il giordano Hammad per 10-3. Carmine Luciano invece sarà in corsa nella stessa categoria per il gradino più basso del podio.

Benissimo anche Gianluca De Vivo che, nei 67 kg, ha sconfitto il kazako Didar Amirali per 6-1 staccando quindi il pass per l’ultimo atto, dove sfiderà il giordano Almasafta. Syria Mancinelli invece, in forza nei 55 kg, grazie al ripescaggio potrà disputare la Finale per il 3° posto malgrado lo stop ai quarti con la statunitense Trinity Allen.

Karate, Serie A 2023: Agus e la squadra maschile di kata conquistando due secondi posti a Vancouver

Niente da fare invece nel kata femminile, dove le nostre ragazze non sono riuscite ad accedere alla fase finale. Restano comunque le due ottime prove di Carola Casale e Terryana D’Onofrio che niente hanno potuto contro le nipponiche Mirisa Ohuci e Hikaru Ono.

Foto: FIJKALM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità