Karate
Karate, Premier League 2023: l’Italia saluta Rabat con due ori, due argenti e un bronzo
Si chiude in modo trionfale la trasferta dell’Italia in quel di Rabat, capitale del Marocco che ha ospitato questo fine settimana la Premier League 2023 di karate. Nell’ultima giornata della rassegna, quella dedicata alle Finali, gli azzurri hanno conquistato infatti due ori, due argenti e un bronzo, confermando dunque la loro enorme competitività
Nello specifico Angelo Crescenzo ha ottenuto il metallo più pregiato nella categoria 60 kg kumite, regolando il kuwaitano Shaaban per 4-0. Ad accapararsi l’altra medaglia d’oro è stato invece Matteo Avanzini che, nei +84 kg, ha arginato con successo per 3-1 il saudia Sufyani.
Posto d’onore invece per Gianluca De Vivo e Matteo Fiore. Il primo ha dovuto cedere il passo nei 67 kg al giordano Almasfata per 3-1. Il secondo invece si è dovuto arrendere per 4-3 al cospetto di Aljafari.
Karate, Premier League Rabat 2023: l’Italia conquista altre 2 finali per l’oro e 3 per il bronzo
Nella stessa categoria dei due azzurri appena citati Michele Martina ha invece raccolto una bella medaglia di bronzo, regolando il croato Ivan Kvesic. Niente da fare invece per Syria Mancinelli (55 kg), Aurora Graziosi (61 kg), Carmine Luciano (60 kg) e Mattia Busato nel Kata, tutti usciti sconfitti dalla finale per il bronzo.
Foto: FIJKALM