Calcio

La Fiorentina deve vincere una Finale per qualificarsi alla Europa League. Stasera prima chance contro l’Inter, poi il West Ham

Pubblicato

il

Una doppia occasione da non farsi assolutamente sfuggire. La Fiorentina nel breve volgere di due settimane si gioca moltissimo pensando al proprio presente ma, di pari passo, anche anche alla stagione 2023-2024. Di cosa stiamo parlando? La compagine viola ha due finali da disputare e, entrambe, le daranno modo di mettere le mani sulla prossima Europa League.

Si inizierà questa sera con la Coppa Italia. L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma con i viola che sfideranno i detentori del torneo, ovvero l’Inter. La prima occasione. Se, infatti, la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano dovesse aggiudicarsi la competizione (cosa che non le accade dal 2001), avrà diritto a prendere parte alla prossima Europa League.

Ma, come detto, c’è anche un secondo appuntamento: la finale di Conference League. L’ultimo atto della seconda edizione della terza manifestazione continentale per club si disputerà il 7 giugno all’Eden Aréna di Praga, in Repubblica Ceca e metterà di fronte Cabral, Bonaventura e compagni agli inglesi del West Ham.

Una chance ulteriore perchè, in caso di successo finale, arriverà il pass per la prossima Europa League. Dato che la squadra viola non potrà più raggiungere le coppe europee per mezzo della classifica della Serie A, queste due chance saranno assolutamente fondamentali. Il coronamento perfetto per un 2023 entusiasmante per una Fiorentina che vuole continuare a sognare e crescere.

Foto: LaPresse

Exit mobile version