Calcio

La Roma in campionato non vince più: 2-2 con la Salernitana

Pubblicato

il

La Roma non sa più vincere in campionato e vede scivolare via i posti per un posto in Champions League per cui rimane uno spiraglio più matematico che reale e che cercherà di ottenere alzando l’Europa League.

Il 2-2 maturato all’Olimpico contro la Salernitana è infatti la sesta gara consecutiva di Serie A senza vittorie per i giallorossi con José Mourinho che anche contro i campani fa ampio turnover.

La Salernitana, già salva, può giocare senza condizionamenti e passa in vantaggio già al 12′ con Candreva, scattato sul filo del fuorigioco e freddo davanti a Rui Patricio. La Roma accusa il colpo, ma esce a fine primo tempo: El Shaarawy e Zalewski mancano di poco lo specchio. I padroni di casa trovano il pareggio allo scadere con Ibanez, ma l’arbitro – dopo check Var – annulla.

Mourinho cambia tre uomini all’intervallo (dentro Pellegrini, Llorente e Matic, fuori Solbakken, Ibanez e Tahirovic) e i giallorossi pareggiano subito: punizione di Pellegrini, respinta corta di Ochoa e tap-in di El Shaarawy. La Roma prende coraggio, ma viene punita da Dia che, servito da Piatek, riporta avanti la squadra di Paulo Sousa.

I giallorossi si riversano in avanti, ma Belotti manca il colpo decisivo, poi Matic sugli sviluppi di un calcio d’angolo fa 2-2. Nel finale, El Shaarawy e Cristante falliscono il gol del sorpasso.

Foto: LaPresse

Exit mobile version