Seguici su

Ciclismo

La Vuelta Femenina 2023, Gaia Realini: “Avrei accettato anche la sconfitta, ma vincere così è incredibile”

Pubblicato

il

Gaia Realini

Una giornata da sogno, anche con qualche brivido e thriller finale. Alla fine però Gaia Realini è riuscita a conquistare la vittoria più bella della carriera: seconda più giovane vincitrice a La Vuelta Femenina, l’azzurra della Trek-Segafredo ha fatto sua la sesta tappa battendo in volata Annemiek van Vleuten.

La Vuelta Femenina 2023: Gaia Realini beffa Annemiek van Vleuten per millimetri, l’olandese è la nuova leader

Le sue parole riportate dalla squadra: “È incredibile. Non ho davvero parole per descrivere come mi sento in questo momento. Voglio ringraziare le mie compagne di squadra perché hanno davvero lavorato così duramente per me, e Spratt, per tutta la settimana e anche oggi, sono state fantastiche nel guidarci nelle salite. È grazie a loro se sono riuscita a fare così bene oggi”.

Aggiunge, con il concitato finale: “Il momento dopo il traguardo è stato frenetico. Prima danno la vittoria a me, poi a lei e infine a me. Certo, non è stato facile ma ero pronta ad accettare la decisione della giuria e non sarei stata troppo delusa se Annemiek fosse stata la vincitrice. Ero davvero contenta di come ho corso ma, ovviamente, sono ancora più felice di aver vinto”.

In chiusura: “Non è stata una Vuelta facile soprattutto nella seconda tappa quando ho perso tempo a causa dei ventagli. È stato deludente ma, come squadra, non abbiamo perso la fiducia o la motivazione per fare del nostro meglio e provare a vincere, ecco perché siamo venuti qui. Penso che questa vittoria sia una ricompensa per il mio impegno e per quello di tutta la squadra in questi giorni”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità