Calcio

L’Arsenal frena ancora: tonfo contro De Zerbi e Premier a un passo per il Manchester City

Pubblicato

il

Nella sfida a distanza per la vittoria della Premier League, il Manchester City compie un altro passo deciso verso la vittoria del campionato inglese.

La squadra di Pep Guardiola si sbarazza 3-0 dell’Everton a Goodison Park grazie a tre reti realizzate in 51’ (doppietta di Gundogan e timbro di Haaland) e assiste al tonfo dei diretti rivali scesi in campo già a conoscenza del risultato dei Cityzens.

La squadra di Mikel Arteta viene infatti sconfitta all’Emirates dal Brighton di Roberto De Zerbi. Passato in vantaggio al 51’ con Enciso, i Seagulls arrotondano nel finale con Undav ed Estupiñan.

A due giornate dalla fine, i Gunners hanno quattro punti da recuperare sul City che però ha una gara in meno da giocarsi proprio contro il Brighton il prossimo 24 maggio.

Per questo già la prossima giornata potrebbe risultare decisiva per la squadra di Guardiola che ospiterà all’Etihad il Chelsea, mentre l’Arsenal giocherà in casa del Nottingham Forest. In caso di vittoria City e sconfitta Arsenal, infatti, i giochi sarebbero chiusi matematicamente.

Il Brighton, dal canto proprio, è ancora in corsa per un piazzamento europeo e il quarto posto non è ancora aritmeticamente fuori portata, anche se il distacco (pur con una partita da recuperare rispetto a Newcastle e Manchester United) è di otto punti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version